I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Trekking Panarea

Se avete voglia di inserire un' escursione a Panarea durante il vostro trekking alle isole Eolie abbiamo la soluzione giusta per voi.

Panarea per tutti ormai è soltanto l'isola dei vip, la più mondana dell'arcipelago. In realtà c'è anche altro: c'è la caratteristica architettura eoliana, una natura rigogliosa alle spalle delle bianche case. C'è Cala Junco una delle più belle baie delle Eolie, e ci sono anche qui fumarole e acqua sulfurea che sembra ribollire in mezzo al mare.  Potete scoprire tutto questo con una bella giornata di trekking su Panarea, l'isola più piccola dell'arcipelago Eoliano.

Alcune escursioni proposte:

Trekking a Panarea, giro dell'isola a piedi

I'altra Panarea - Un Trekking sull'isola dei Vip

 

Un antico sentiero che dal piccolo abitato conduce verso la cima dell'isola (Pizzo del Corvo 400 m s.l.m.) con splendidi panorami sulla tormentata costa occidentale. Si cammina tra la bassa vegetazione composta da cisti, piccoli arbusti di erica e lentisco, ginestre e altri elementi tipici della Macchia Mediterranea. Dopo aver raggiunto la vetta si comincia la discesa sull'altro versante in direzione dell'antico villaggio preistorico di Capo Milazzese e la suggestiva baia di Calajunco.

Trekking geologico-naturalistico. Durata 3/4 ore. Difficoltà media.