I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Trekking Vulcano

La nostra proposta di trekking sull'isola di Vulcano vi consentirà di vedere da vicino alcune manifestazioni vulcaniche presenti in prossimità del Gran Cratere detto anche "La Fossa". Sarete in grado di comprendere come funziona un vulcano e come la sua attività possa costruire e modellare un'intera isola.

Vulcano è l'isola di Efesto, l'isola delle fumarole e dello zolfo che da queste scaturisce. Un paesaggio che a tratti sembra catapultarsi sulla luna o direttamente all'inferno; il suo Gran Cratere, i fanghi e le acque calde la rendono sicuramente una delle più affascinanti delle Isole Eolie.

Alcune escursioni proposte:

Trekking sull'isola di Vulcano, il cratere la Fossa e le fumarole

Trekking sul Cratere La Fossa

 

Il Vulcano come tutti lo immaginano. Un'escursione che conduce sul bordo del Gran Cratere (390 m s.l.m.), un paesaggio che suscita emozioni che cambiano di continuo, dalla bellezza dei panorami alla potenza della natura che si sprigiona da ogni frattura o bocca ricordandoci che il vulcano è ancora vivo.

Trekking geologico-naturalistico. Durata 3/4 ore. Difficoltà medio-facile.

 

 

Escursione alla Valle dei Mostri, trekking a Vulcano

Vulcanello e la Valle dei Mostri (soft)

 

Se non bastasse il Cratere (o in alternativa a questo) è possibile raggiungere la penisoletta di Vulcanello e addentrarsi in questo piccolo lembo di terra dove la natura si è divertita a scolpire alcune forme misteriose che caratterizzano questo luogo da tutti conosciuto come la Valle dei Mostri.

Trekking geologico-naturalistico. Durata: 2 ore. Difficoltà: facile.