I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Trekking Isole Eolie Capodanno 2023

Trekking Eolie Capodanno 2023

 

 

Una delle domande che più volte ci viene posta durante i nostri tour è: “come si vive sulle isole d’inverno?”  Adesso avrete la possibilità di scoprirlo da soli o meglio in compagnia di isolani pronti ad accompagnarvi in giro per il proprio territorio per mostrarvi le bellezze che lo circondano.

Di seguito il programma completo di viaggio

 

1° giorno: Trasferimento da Catania Fontanarossa a Milazzo porto. Partenza con aliscafo per Lipari. Sistemazione nelle camere. Incontro con la guida e responsabile del tour. Cena e pernottamento.

 

2° giorno: colazione. Appuntamento con la guida in hotel. Trasferimento con bus privato per Escursione a Lipari.  Itinerario: “Lipari Sud”

Tempo di percorrenza: 4 ore circa. Lunghezza km: 8 km Difficoltà: Media

L’escursione prende il via da Lipari centro, si risale il fianco del monte “Gallina” fino ad arrivare sulla costa sud-occidentale dell’isola. Da qui panorami stupendi si aprono sulla falesia, e poco più avanti sui “Faraglioni di Lipari”. Proseguendo nella fitta macchia si giunge nella zona conosciuta come “l’Osservatorio” per la presenza dell’osservatorio geofisico dell’INGV. Pranzo libero. Si torna nuovamente sulla costa e si procede in direzione dell’abitato di Lipari. Passeggiata tra i vicoli più caratteristici del centro tra curiosità, miti e leggende dell’isola. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

3° giorno: colazione. Escursione a Salina. Itinerario: “La Montagna delle Felci”

Tempo di percorrenza: 4/5 ore. Lunghezza km: 8 Difficoltà: Medio alta

Partenza in aliscafo per l’isola di Salina. Trasferimento in bus per inizio del percorso. Il trekking inizia dal piccolo abitato di Valdichiesa. Una strada asfaltata conduce al santuario della Madonna del Terzito. Alle spalle del santuario ha inizio una vecchia mulattiera che conduce a Monte Fossa delle Felci, che con i suoi 962 metri è la cima più alta dell’arcipelago. Lungo il sentiero sarà possibile osservare diverse specie botaniche tipiche della macchia mediterranea, boschi di Castagni e distese di felci. Pranzo libero. Rientro a Lipari nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

 

4° giorno: colazione. Appuntamento con la guida. Ritiro delle e-bike per la tappa del giorno che ci porterà alla scoperta di Lipari.

Partendo dal centro, ci dirigeremo alla volta di Porticello e Acquacalda, tagliando poi per Caolino. Proseguiremo il giro e si raggiungerà poi Pianoconte, Quattrocchi ed infine Lipari (possibilità di raggiungere la zona denominata Osservatorio - A/R 8 km, disl +260m). A conclusione del giro sosta per pranzo “Home Restaurant” a base di prodotti tipici eoliani e siciliani e a km zero.

Rientro in hotel. Cena e pernottamento

 

5° giorno: colazione. Incontro con la guida e partenza in aliscafo per Stromboli. Una volta sull’isola, la guida accompagnerà il gruppo lungo un percorso (di media difficoltà) che ha come meta finale la “Sciara del Fuoco”. Immersi nel silenzio della natura, si avrà il tempo necessario per ammirare da vicino l’attività del vulcano. Rientro in paese. Nel pomeriggio rientro in aliscafo per Lipari. Cena e pernottamento.

N.B: l’escursione allo Stromboli subirà variazioni in base alle normative vigenti

  

6° giorno: colazione. Appuntamento con la guida per escursione a…. Sorpresa! Faremo insieme un’escursione e il dove, come e quando lo scoprirete solo nel momento in cui vi troverete nel nostro arcipelago. L’escursione vi farà stare sempre in contatto con la natura delle nostre isole e vi farà conoscere la nostra storia. Vi accompagneremo per trascorrere l’ultima giornata del vostro soggiorno in nostra compagnia sperando di farvi tornare a casa con un ricordo indimenticabile di questo viaggio. Cena in hotel e pernottamento

 

7° giorno: colazione. Check-out. Trasferimento in aliscafo per Milazzo porto e proseguimento per Catania Fontanarossa. Fine dei nostri servizi.

 

In riferimento al suddetto il costo totale del soggiorno nelle date IN 30 dicembre OUT 5 gennaio 2022 è di € 875,00 per persona*

 

*il viaggio verrà confermato al raggiungimento di 10 partecipanti

 

N.B. l’ordine di esecuzione delle varie escursioni potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo marine.

 

Le suddette quote comprendono:

 

- Trasferimento con auto privata con conducente da Catania Fontanarossa a Milazzo porto A/R (minimo 2 pax)

- Trasferimento in aliscafo da Milazzo a Lipari A/R

- Trattamento di mezza pensione presso Hotel***

- Bevande incluse (1/4 di vino e ½ acqua)

- Cenone di San Silvestro 

- Escursioni supportate da Guida Ambientale Escursionistica AIGAE per tutti i percorsi come da programma

- Noleggio di una e-bike per un giorno

- Trasferimenti in aliscafo per escursioni in altre isole come da programma

- Escursione a Sorpresa con guida

- Assistente Le Isole d’Italia in loco

 

Le quote non comprendono:

 

- Tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”

 

Supplemento singola € 20,00 al giorno (massimo 3 camere)

 

 

Per maggiori informazioni o prenotazioni chiama lo +39 (090) 9880035 o invia una richiesta cliccando qui.